Quantcast

A Rovellasca un corso di disostruzione pediatrica con la Croce Azzurra

Il corso si terrà sabato 3 maggio nella sede della Croce Azzurra. Per partecipare è necessario iscriversi perché i posti sono limitati 

disostruzione pediatrica

Sabato 3 maggio a Rovellasca Croce Azzurra odv organizza un corso pratico di disostruzione pediatrica rivolto a genitori, nonni, educatori e chiunque si prenda cura dei più piccoli. L’evento si svolgerà presso la sede della Croce Azzurra in Via Monza 2, e rappresenta un’opportunità per acquisire competenze vitali che potrebbero fare la differenza in caso di emergenza.

Durante il corso si potranno apprendere le manovre salvavita da attuare in caso di soffocamento da corpo estraneo, una delle situazioni di emergenza più frequenti nei bambini; le principali tecniche di rianimazione cardio-polmonare, strumenti essenziali per affrontare situazioni critiche con prontezza, e come comportarsi in situazioni di emergenza, per gestire il panico e agire tempestivamente quando la vita di un bambino è in pericolo.

«La sicurezza dei bambini è una priorità per ogni famiglia, e sapere come intervenire in situazioni di soffocamento può davvero salvare una vita – spiegano gli organizzatori – Questo corso è un’opportunità unica per imparare a prevenire e affrontare emergenze in modo efficace e sicuro».

Per partecipare è necessario iscriversi in anticipo. I posti sono limitati, quindi è importante confermare la propria partecipazione il prima possibile. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile visitare il sito web del corso al seguente link: Corso di Disostruzione Pediatrica.

 

di
Pubblicato il 15 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore