Pasquetta nella natura al Parco dei Mughetti a Uboldo
Lunedì 21 aprile i volontari del parco organizzano una divertente Caccia alle uova per bambini dai 4 ai 12 anni. Sarà possibile anche pranzare al sacco negli spazi dell'Aula didattica immersa nel verde

Il Parco dei Mughetti di Uboldo propone un’iniziativa speciale per il lunedì di Pasquetta, invitando grandi e bambini a partecipare a un evento all’insegna della natura e del divertimento. L’appuntamento è fissato per lunedì 21 aprile, con una serie di attività pensate per trascorrere una giornata all’aria aperta e in compagnia.
Dalle 12 alle 14, sarà possibile usufruire dell’Aula didattica del Parco per un pranzo al sacco, in un ambiente tranquillo e immerso nella natura. Gli organizzatori consigliano di portare un telo per potersi comodamente sedere anche all’aperto, godendosi così un po’ di relax nel verde.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si terrà il gioco “Caccia alle uova”, organizzato dai volontari del Parco. Questa attività è pensata per bambini dai 4 ai 12 anni e permetterà loro di vivere un’esperienza ludica educativa, alla scoperta della fauna e della flora del parco. La partecipazione al gioco è gratuita, ma è necessario iscriversi in anticipo per motivi organizzativi, via email o telefono, indicando nome, cognome ed età del bambino. I posti sono limitati a un massimo di 25 partecipanti, quindi è consigliato prenotarsi per tempo.
Come raggiungere l’Aula Didattica – L’Aula Didattica del Parco è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta partendo dalla Cascina Leva di Uboldo, situata in Via per Cerro 251. È un’opportunità per godersi il paesaggio circostante e raggiungere la location immersi nella natura.
In caso di maltempo, l’evento verrà annullato.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare il Parco dei Mughetti via email scrivendo a info@parcomughetti.it o telefonicamente (02-96951140).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.