Airoldi: “Il premio del Presidente Mattarella per Ats Insubria è un premio anche alla Città di Saronno”
L'ex sindaco che vinse le elezioni nell'ottobre 2020 in piena emergenza Covid, ricorda la grande risposta della città e della sua Amministrazione per attivare tutti i servizi necessari, fino all'Hub Vaccinale di cui usufruirono i cittadini di Ats Insubria, Ats Città Metropolitana e Ats Brianza

Augusto Airoldi si congratula con Ats Insubria che nei giorni scorsi ha ottenuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Medaglia al Merito della Sanità Pubblica. «Ats Insubria è stata premiata dal Presidente Mattarella per il lavoro e l’attenzione nella gestione delle differenti attività richieste per fronteggiare l’emergenza sanitaria, nonché per la presa in carico dei numerosi cittadini ucraini in fuga dal conflitto – dice l’ex sindaco che vinse le elezioni nell’ottobre 2020, in piena emergenza Covid – Da sindaco ho avuto modo di apprezzare l’impegno di Ats Insubria e mi congratulo per questo significativo riconoscimento presidenziale. Sono peraltro certo che Ats Insubria sarà ben lieta di associare a coloro che hanno contribuito a un così importante risultato anche l’intera città di Saronno».
«Le 177.000 vaccinazioni effettuate dagli 80 medici e i 20 infermieri gestiti dalla Cooperativa Medici Insubria presso il nostro Hub vaccinale “Città di Saronno”, i 10 agenti di Polizia locale che approvvigionavano i vaccini e gli innumerevoli volontari che ne hanno garantito il funzionamento per due anni; la linea telefonica “Saronno amica” gestita in collaborazione con la Croce Rossa, l’Hot spot Covid attivato al Palaexbo, i Punti tampone antigenici gestiti dalle Farmacie comunali e i 150.000 euro investiti dall’Amministrazione comunale hanno dato un contributo significativo a superare una situazione che, in alcuni frangenti, è sembrata fuori controllo – ricorda Airoldi – Un’intera città con la sua Amministrazione si era mobilitata e i risultati si sono visti: sono servizi dei quali hanno fruito cittadini di Ats Insubria, Ats Città Metropolitana e Ats Brianza». (Nella foto: Augusto Airoldi in occasione dell’inaugurazione dell’Hub vaccinale “Città di Saronno” il 10 aprile 2021)
Gestì l’emergenza sanitaria nel pieno dell’ondata Covid a Varese: Ats Insubria premiata al Quirinale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.