Quantcast

Airoldi: “Il premio del Presidente Mattarella per Ats Insubria è un premio anche alla Città di Saronno”

L'ex sindaco che vinse le elezioni nell'ottobre 2020 in piena emergenza Covid, ricorda la grande risposta della città e della sua Amministrazione per attivare tutti i servizi necessari, fino all'Hub Vaccinale di cui usufruirono i cittadini di Ats Insubria, Ats Città Metropolitana e Ats Brianza

Inaugurazione hub vaccinale di Saronno

Augusto Airoldi si congratula con Ats Insubria che nei giorni scorsi ha ottenuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Medaglia al Merito della Sanità Pubblica. «Ats Insubria è stata premiata dal Presidente Mattarella per il lavoro e l’attenzione nella gestione delle differenti attività richieste per fronteggiare l’emergenza sanitaria, nonché per la presa in carico dei numerosi cittadini ucraini in fuga dal conflitto – dice l’ex sindaco che vinse le elezioni nell’ottobre 2020, in piena emergenza Covid – Da sindaco ho avuto modo di apprezzare l’impegno di Ats Insubria e mi congratulo per questo significativo riconoscimento presidenziale. Sono peraltro certo che Ats Insubria sarà ben lieta di associare a coloro che hanno contribuito a un così importante risultato anche l’intera città di Saronno».

«Le 177.000 vaccinazioni effettuate dagli 80 medici e i 20 infermieri gestiti dalla Cooperativa Medici Insubria presso il nostro Hub vaccinale “Città di Saronno”,  i 10 agenti di Polizia locale che approvvigionavano i vaccini e gli innumerevoli volontari che ne hanno garantito il funzionamento per due anni; la linea telefonica “Saronno amica” gestita in collaborazione con la Croce Rossa, l’Hot spot Covid attivato al Palaexbo, i Punti tampone antigenici gestiti dalle Farmacie comunali e i 150.000 euro investiti dall’Amministrazione comunale hanno dato un contributo significativo a superare una situazione che, in alcuni frangenti, è sembrata fuori controllo – ricorda Airoldi – Un’intera città con la sua Amministrazione si era mobilitata e i risultati si sono visti: sono servizi dei quali hanno fruito cittadini di Ats Insubria, Ats Città Metropolitana e Ats Brianza». (Nella foto: Augusto Airoldi in occasione dell’inaugurazione dell’Hub vaccinale “Città di Saronno” il 10 aprile 2021)

Gestì l’emergenza sanitaria nel pieno dell’ondata Covid a Varese: Ats Insubria premiata al Quirinale

di
Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore