Sapori di montagna e birre artigianali: a Saronno arriva “Birra & Valtellina”
Nel fine settimana dall'11 al 13 aprile l'iniziativa propone una selezione di piatti tipici valtellinesi, tra cui pizzoccheri, sciatt, polenta taragna con birre artigianali e musica dal vivo

Dall’11 al 13 aprile Villa Gianetti a Saronno ospiterà “Birra & Valtellina”, un evento enogastronomico organizzato da Paneliquido in collaborazione con Sassella Food&Events e patrocinato dal Comune di Saronno.
L’iniziativa propone una selezione di piatti tipici valtellinesi, tra cui pizzoccheri, sciatt, polenta taragna con formaggio Casera, funghi o salsicce, brasato al Sassella con polenta e dolci tradizionali come la torta di mele e la panna cotta con vellutata di fragole. Le pietanze saranno accompagnate dalle birre artigianali del Birrificio Legnone di Sondrio, con una varietà di stili (QUI – su Malto Gradimento – l’elenco completo) che spaziano dalla Pils alla Blanche, fino alla Double IPA.
L’evento seguirà i seguenti orari: venerdì 11 aprile dalle 19 alle 23; sabato 12 aprile dalle 19 alle 23; domenica 13 aprile pranzo dalle 12 alle 15 e cena dalle 19 alle 22. Le serate di venerdì e sabato saranno allietate da musica dal vivo: venerdì si esibiranno gli Old but 90 con grandi successi italiani e stranieri, mentre sabato è il turno de Gli svampiti con il loro omaggio a Nanni Svampa e alla canzone milanese.
È possibile prenotare un tavolo tramite il sito ufficiale di Paneliquido. In caso di mancata prenotazione, sarà comunque possibile accedere all’evento presentandosi al banco accoglienza per l’assegnazione del primo tavolo disponibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.