Ceriano Laghetto, il 13 aprile la Giornata ecologica: pulizia, giochi e riflessioni sull’ambiente
L'appuntamento è per le 9.15 con il ritrovo al parcheggio della Scuola media "Aldo Moro", da dove prenderà il via la mattinata di pulizia degli spazi pubblici

Una giornata all’insegna dell’ambiente e della partecipazione attiva della comunità. Domenica 13 aprile torna a Ceriano Laghetto la Giornata Ecologica, promossa dal Comune con la collaborazione della Pro loco Ceriano, iBBQ Italia Aps, Comitato Genitori, Ecolandia Aps e Parco delle Groane.
L’appuntamento è per le 9.15 con il ritrovo al parcheggio della Scuola media “Aldo Moro”, da dove prenderà il via la raccolta dei rifiuti.
Al termine della mattinata, alle ore 12.30, i partecipanti si trasferiranno alla “Collina delle Meraviglie” per il pranzo. Per i ragazzi coinvolti nelle attività di pulizia sarà offerto un pasto gratuito, con risotto, acqua e dolce, mentre per gli adulti sarà possibile pranzare acquistando un menù a base di risotto o panino.
Alle 14 è prevista la premiazione delle “squadre raccolta“, un momento simbolico per riconoscere l’impegno dei partecipanti e valorizzare il lavoro svolto collettivamente. Non mancheranno, durante tutta la giornata, attività di intrattenimento per grandi e piccoli: giochi, laboratori sul riciclo e spazi dedicati al truccabimbi.
L’evento si avvale anche del supporto di Brianzacque, Gelsia Ambiente, Croce Rossa Misinto e Protezione civile di Rovello Porro.
(nella foto i partecipanti alla Giornata ecologica del 2024)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.