Riccardo Ceratti in concerto a Materia
Nel nuovo spazio libero Varesenews continua la rassegna musicale con Riccardo Ceratti, che venerdì 18 aprile presenta il suo repertorio di canzoni e ballate ispirate a temi sociali e storici

Proseguono a Materia (Via Confalonieri 5 Sant’Alessandro – Castronno) gli appuntamenti dedicati a musica e ai musicisti del Varesotto: venerdì 18 aprile, ore 21, nell’Agorà all’interno della nuova sede di VareseNews, Riccardo Ceratti esegue dal vivo e racconta il suo repertorio composto da canzoni e ballate.
I temi e i testi dei brani composti dal cantautore di Somma Lombardo, che nel 1993 firmò un contratto con la storica “Ricordi Records”, spaziano dal personale all’universale: da don Lorenzo Milani agli operai, da eventi che hanno segnato la storia d’Italia come la strage di Bologna a figure Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Perché la musica rende possibile sia uno sguardo sulla società, sia “un piccolo viaggio dentro noi stessi”.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.