Quantcast

“Parcheggi, chi viene da fuori città deve pagare”

La risposta del sindaco al problema lamentato da alcuni residenti saronnesi sulla situazione delle soste “rubate” dai pendolari

«I pendolari non possono pretendere i parcheggi gratis». Dopo la lettera di alcuni residenti saronnesi che sostenevano di essere “ostaggi dei pendolari” che “rubano” i parcheggi ai residenti, il primo cittadino Luciano Porro non ci sta e difende i suoi cittadini. Se la prende proprio contro coloro che arrivano da fuori città a pretendono di utilizzare i parcheggi gratis: «Non si può pretendere il posto auto gratuito e a pochi metri dalla stazione o dal centro. Il problema dei parcheggi esiste e stiamo facendo il possibile per cercare di migliorare la situazione. Se chi viene da fuori per andare in stazione o a fare shopping deve pagare i parcheggi, è giusto. Chi vive in città, e paga le tasse, deve avere qualche beneficio».

La soluzione al problema sollevato dai residenti sarà proprio quella di rendere a pagamento i parcheggi gialli, «ma con apposito pass gratuito per i residenti». Una risposta diretta arriva anche ai saronnesi che si lamentano: «Ho visto molte lettere sulla questione, a molti abbiamo risposto, ma chi rimane anonimo non si merita alcuna risposta. Venga in comune, parli con me o con l’assessore Campilongo e risponderemo a tutti». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore