Quantcast

Appuntamento letterario a Saronno, Anna Folli presenta il libro su Aristotele Onassis “Prendersi Tutto”

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle 18 al "Circle" (ex La Cecilia). L’autrice Anna Folli dialogherà con Mariassunta Miglino, mentre l’attrice Maria Elena Pellicciotta leggerà alcuni brani del libro

Generico 31 Mar 2025

Venerdì 4 aprile alle 18  al “Circle” (ex La Cecilia), in via Garibaldi 5 a Saronno, nell’ambito della rassegna letteraria “Incontri d’autore” è in programma la presentazione del libro “Prendersi tutto. Io Aristotele Onassis” di Anna Folli (nella foto), in occasione del 50° anniversario della morte dell’imprenditore greco. L’evento, organizzato in collaborazione con Mondadori e l’Associazione 21zero47, offrirà ai partecipanti una visione profonda e sfaccettata della vita di Onassis.

Il romanzo, edito da Neri Pozza, è scritto a più voci narranti e dipinge un ritratto complesso di Onassis, evidenziando le sue contraddizioni e i suoi successi. Dalla costruzione di un impero economico all’acquisto di un’isola privata, dalle celebri amicizie con personaggi del calibro di Winston Churchill, fino alla sua relazione con alcune delle donne più affascinanti del mondo, come Maria Callas e Jackie Kennedy, Onassis è presentato non solo come un uomo potente, ma anche come una figura tormentata dalla solitudine e dalle tragedie personali.

Anna Folli è stata caporedattore per l’Editoriale Domus negli anni Novanta e direttore di riviste di settore. Autrice di interviste, reportage culturali, recensioni di libri, ha collaborato con i principali quotidiani e settimanali e con note riviste letterarie on line. È autrice del programma I Magnifici trasmesso su Radio 24. È stata coautrice e direttrice del festival di letteratura e musica Le Corde dell’Anima che ha ospitato scrittori e musicisti internazionali. Per Neri Pozza ha pubblicato Morantemoravia, La casa dalle finestre sempre accese e Ardore. Romain Gary e Jean Seberg, una storia d’amore.

Nel corso della serata, l’autrice dialogherà con Mariassunta Miglino, mentre l’attrice Maria Elena Pellicciotta leggerà alcuni brani del libro.

Ingresso libero. Al termine della presentazione, l’autrice sarà a disposizione per firmare le copie del libro.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore