“Io Donna”, arte e parole al femminile in mostra negli spazi del Tassello di Saronno
La mostra, che sarà visitabile sabato 29 marzo dalle 17 alle 21, nasce da una riflessione condivisa su cosa significhi essere donna oggi, esplorando le molteplici sfumature di questa identità attraverso diverse forme artistiche: fotografia, pittura, scultura e arte tessile

Sabato 29 marzo, a partire dalle 17 e fino alle 21, gli spazi di via don Luigi Monza 13A a Saronno ospiteranno “Io Donna”, un evento che unisce arte visiva e teatro, promosso dalle donne della Fondazione Maria Lattuada onlus in collaborazione con l’associazione culturale Il Tassello.
La mostra nasce da una riflessione condivisa su cosa significhi essere donna oggi, esplorando le molteplici sfumature di questa identità attraverso diverse forme artistiche: fotografia, pittura, scultura e arte tessile. Le protagoniste dell’iniziativa – madri, educatrici, donne impegnate nella cura e nella relazione – hanno trasformato la propria esperienza in espressione creativa, dando vita a un percorso espositivo intenso e profondo.
Ad arricchire la mostra, gli interventi performativi del Performing Arts Village di Saronno, che proporrà una serie di monologhi sul tema dell’essere donna, offrendo ulteriori spunti di riflessione e coinvolgimento emotivo.
L’ingresso è gratuito per i possessori della tessera Il Tassello 2025 e la mostra sarà visitabile esclusivamente nella giornata di sabato 29 marzo. Nell’area ristoro, a disposizione del pubblico, sarà possibile degustare birre artigianali, sidro, bevande spiritose e aperitivi, anche in versioni vegane e senza glutine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.