Anche a Cislago arriva “Nati per leggere”, inaugurazione e teatro in Biblioteca per bimbi dai 2 ai 6 anni
L'appuntamento è per sabato 29 marzo alle 10,30. Dopo l'inaugurazione il Teatro del Buratto proporrà lo spettacolo "Storie nel Nido". Ingresso libero

Sabato 29 marzo, alle 10.30, la Biblioteca comunale di Cislago inaugura ufficialmente il nuovo presidio Nati per Leggere, un importante traguardo per la promozione della lettura in età precoce. L’iniziativa si rivolge in particolare ai bambini dai 2 ai 6 anni e alle loro famiglie, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli ai libri fin dai primi anni di vita.
Per celebrare l’occasione, andrà in scena lo spettacolo “Storie nel Nido”, a cura della compagnia Teatro del Buratto. Un momento teatrale pensato su misura per i più piccoli, che li accompagnerà in un viaggio delicato e coinvolgente tra suoni, parole e immagini, stimolando immaginazione e curiosità.
L’iniziativa si inserisce nel programma nazionale Nati per Leggere, promosso da pediatri e bibliotecari per sostenere lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini attraverso la lettura ad alta voce.
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 02 96380722.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.