Quantcast

Incendio alla Perfetti di Lainate, emergenza rientrata, pochi danni e nessun ferito

L'incendio ha interessato un'area lontana dai reparti produttivi e dagli uffici, una sorta di deposito dove erano stoccati diversi quintali di scatoloni, pallet e altro materiale di risulta. La struttura non ha subito danni ingenti, grazie all'immediato intervento dei vigili del fuoco

Lainate - Incendio alla Perfetti

Molta preoccupazione ma per fortuna pochi danni e soprattutto nessun ferito. Il bilancio dell’incendio scoppiato ieri pomeriggio nella sede dell‘azienda dolciaria Perfetti di Lainate è molto meno grave di quanto facesse pensare l’enorme nuvola di fumo nero che si era alzata poco dopo le 14 sull’abitato.

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano arrivati rapidamente sul posto con otto mezzi e un altro mezzo proveniente dal vicino distaccamento di Saronno, hanno avuto ragione delle fiamme in tempi brevi e alle 16 erano già iniziate le operazioni di bonifica.

L’incendio ha interessato un’area lontana dai reparti produttivi e dagli uffici, una sorta di deposito dove erano stoccati diversi quintali di scatoloni, pallet e altro materiale di risulta. La struttura non ha subito danni ingenti, grazie all’immediato intervento dei vigili del fuoco che hanno contenuto il rogo prima che si estendesse ulteriormente.

Nonostante l’incendio si sia sviluppato in un’area lontana dai reparti di produzione le attività all’interno dello stabilimento sono state sospese per oltre un’ora e mezza, dopo l’evacuazione di uffici e spazi produttivi. A scopo precauzionale, le forze dell’ordine hanno anche evacuato alcune villette situate nelle vicinanze della fabbrica. Gli abitanti delle case evacuate sono poi potuti rientrare nelle loro case nel corso del primo pomeriggio.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, per monitorare la qualità dell’aria ma dalle prime informazioni pare non siano stati riscontrati dati tali da sollevare preoccupazioni per la salute pubblica.

Ora si indaga sulle cause dell’incendio. Sul caso stanno lavorando il nucleo investigativo anticendi del Comando provinciale e i carabinieri della Compagnia di Rho. Informazioni utili potrebbero essere ricavate dalle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno dell’area industriale.

Lainate - Incendio alla Perfetti

di
Pubblicato il 27 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore