A Uboldo Primo Maggio tra natura e gioco con picnic e laboratori per bambini al Parco dei Mughetti
L’evento si svolgerà all'aula didattica "Antonio Cotardo" di Uboldo, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta partendo dalla Cascina Leva di Uboldo (in via per Cerro 251), lungo i sentieri del parco

In occasione della Festa dei Lavoratori, giovedì 1° maggio, il Parco dei Mughetti propone un’iniziativa all’insegna della convivialità, del gioco e dell’educazione ambientale, aperta alle famiglie e in particolare ai più piccoli. L’evento si svolgerà all’aula didattica “Antonio Cotardo” di Uboldo, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta partendo dalla Cascina Leva di Uboldo (in via per Cerro 251), lungo i sentieri del parco.
La giornata inizierà con la possibilità di pranzare all’aperto, tra le 12 e le 14, usufruendo liberamente dell’aula e dei prati circostanti per un picnic auto-organizzato. I partecipanti sono invitati a portare un telo per potersi accomodare sul prato e godere del verde che circonda l’aula didattica
Alle 14.30 prenderà il via un’attività ludico-didattica riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni, della durata di circa due ore. Il laboratorio, pensato per avvicinare i più piccoli alla natura attraverso il gioco e l’esperienza, si svolgerà sotto la guida di operatori specializzati del Parco.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione, fino a esaurimento dei 20 posti disponibili. Per iscriversi è necessario inviare una email all’indirizzo info@parcomughetti.it oppure telefonare al numero 02-96951140, indicando nome, cognome ed età del bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.