Alice Maiocchi di Saronno vince la prima tappa della Coppa Italia All-Enduro Allievi di Mountain Bike
La quindicenne, che gareggia per il Team Equilibrio Mtb School di Ispra, domenica scorsa ha vinto la prima tappa della Coppa Italia All-Enduro per la categoria Allievi donne che si è svolta all'Isola d'Elba

Alice Maiocchi, quindicenne di Saronno che gareggia per il Team Equilibrio Mtb School di Ispra, domenica scorsa ha vinto la prima tappa della Coppa Italia All-Enduro per la categoria Allievi donne che si è svolta a Lacona, all’Isola d’Elba.
Gara molto impegnativa per la giovane saronnese, a causa di una caduta durante il prologo del sabato. Un piccolo incidente che non l’ha fermata anche grazie all’intervento del suo allenatore Mario Cortesi che ha provveduto a rimetterla in “sesto” pronta per la domenica. Inoltre domenica la competizione si è svolta interamente sotto la pioggia che ha reso i terreni insidiosi. Anche le prove speciali sono state molto faticose, non solo per le condizioni meteo ma anche per le risalite tutte pedalate con tempi abbastanza stretti per raggiungere le partenze delle Prove.
Oltre ad Alice, sul podio per la categoria Esordienti maschi è salito sul gradino più alto Pietro Segalini con gli altri componenti del team tutti nei primi dieci. Una conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’Equilibrio Mtb School non solo nella scelta degli atleti ma anche per la preparazione invernale svolta.
La prossima tappa di coppa si terrà a Santo Stefano d’Aveto il 24 e 25 maggio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.