Quantcast

Pasquetta speciale a Villa Arconati, con la Caccia ai tesori del pavone per famiglie e bambini

Lunedì 21 aprile Villa Arconati apre le sue porte con una divertente "caccia al tesoro" nei giardini della villa. In caso di maltempo l’attività sarà sostituita con una visita guidata al chiuso, dal titolo "Un viaggio nel tempo

Generico 14 Apr 2025

Lunedì 21 aprile Villa Arconati a Bollate apre le porte per una Pasquetta speciale per le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni, con una speciale visita guidata “Alla caccia dei Tesori del Pavone” nel suggestivo giardino della “piccola Versailles” lombarda.

Durante la visita, i bambini, accompagnati dalle loro famiglie, avranno l’opportunità di esplorare il parco alla ricerca dei tesori perduti del pavone Argo. Il simpatico pavone pasticcione ha smarrito i suoi tesori tra fontane, teatri e statue antiche, e ha bisogno dell’aiuto dei piccoli esploratori per ritrovarli. Un’avventura coinvolgente che stimola la curiosità e permette di scoprire la storia e le meraviglie naturali del giardino. Un’esperienza immersiva e sensoriale, dove natura, storia e divertimento si fondono per offrire un momento speciale a tutta la famiglia.

Le visite si terranno alle 11.15 e alle 15, con una durata di circa 60 minuti. In caso di maltempo, l’attività sarà sostituita con una visita guidata al chiuso, dal titolo “Un viaggio nel tempo”, che porterà i partecipanti alla scoperta della Villa.

L’attività è gratuita per i bambini dai 6 ai 10 anni, ma i posti sono limitati, quindi si consiglia di prenotare online tramite il sito ufficiale di Villa Arconati. Gli adulti accompagnatori dovranno acquistare il biglietto di ingresso, che include anche la visita guidata, acquistabile sia online che in loco.

Ma la Pasquetta a Villa Arconati non si esaurisce con la caccia al tesoro: durante tutta la giornata, sarà possibile partecipare alle visite guidate della villa, visitare la mostra d’arte contemporanea Arco – Inside Out, gustare il pranzo di Pasquetta e scoprire i numerosi libri e idee regalo proposti nel Bookshop della villa.

di
Pubblicato il 17 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore