Laboratori, corsi, incontri: la nuova gestione della Biblioteca di Ceriano Laghetto porta novità e orari più lunghi
Grazie alla nuova gestione, già a partire da questa settimana, la biblioteca proporrà una programmazione settimanale di attività: laboratori, corsi, incontri e appuntamenti per bambini, ragazzi e adulti

Novità in arrivo alla Biblioteca comunale di Ceriano Laghetto, che sabato ha riaperto dopo due settimane di chiusura con un pomeriggio dedicato ai più piccoli. «Letture animate e laboratori creativi hanno fatto da protagonisti per i più piccoli, che hanno partecipato con entusiasmo alle attività pensate per coinvolgerli e farli sentire subito a casa nella “nuova” biblioteca – dice l’assessore alla Cultura Federica Manno – A rendere il pomeriggio ancora più speciale, una gustosa merenda per i bambini e un brindisi simbolico per festeggiare insieme agli adulti questa nuova partenza. La partecipazione all’evento di sabato è la conferma di quanto la Biblioteca sia un luogo importante per la nostra comunità. Abbiamo voluto che la riapertura fosse un momento di condivisione e scoperta, e l’entusiasmo di adulti e bambini ci dimostra che siamo sulla strada giusta».
Oltre al restyling degli spazi interni con pareti imbiancate e nuovi arredi che hanno dato un volto più fresco e accogliente all’ambiente, le due settimane di chiusura sono state necessarie ad organizzare il cambio di gestione della biblioteca, che è entrata a far parte del CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, un consorzio che coordina numerose biblioteche del territorio e porta con sé un progetto culturale di ampio respiro e servizi di alta qualità.
Grazie alla nuova gestione, già a partire da questa settimana, la biblioteca proporrà una programmazione settimanale di attività: laboratori, corsi, incontri e appuntamenti per bambini, ragazzi e adulti. Il patrimonio librario è stato inoltre aggiornato con nuovi titoli selezionati per rispondere meglio agli interessi dei lettori.
Anche gli orari di apertura sono stati ampliati: da ora la Biblioteca sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 18.30 e il mercoledì e il sabato anche dalle 10 alle 12.30 di mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.