Quantcast

Il commissario di Saronno sull’ex Isotta Fraschini: “Progetto fermo perché la proprietà non ha presentato tutti i documenti richiesti”

Il commissario prefettizio Antonella Scolamiero ha dato una risposta precisa sulla questione: la pratica non è ferma per problemi del Comune ma perché "il proponente non ha ancora presentato le integrazioni richieste né ha concluso l'iter rispetto alla Valutazione Ambientale Strategica"

Progetto da riscrivere per l'ex Isotta Fraschini di Saronno

Il commissario straordinario della città di Saronno Antonella Scolamiero interviene sulla questione dell’ex Isotta Fraschini, rispondendo con una nota diffusa questa mattina all’’amministratore unico della Società “Saronno Città dei Beni Comuni” che ha denunciato una presunta impasse da parte del Comune di Saronno nella fase istruttoria relativa al Piano Integrato di Intervento presentato dalla proprietà dell’area ex Isotta Fraschini nel luglio 2024.

Il tema è stato approfondito in questi giorni dal Commissario Straordinario Antonella Scolamiero che ha dato una risposta netta sulla questione: «Non si tratta di un “progetto bloccato in Comune ad un passo dalla fase operativa” in quanto il proponente non ha ancora presentato le integrazioni alla pratica richieste dall’Ufficio Pianificazione lo scorso mese di ottobre né ha concluso l’iter previsto dalle disposizioni vigenti in materia rispetto alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS)».

di
Pubblicato il 12 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore