Lions Day a Saronno: una giornata di salute e solidarietà in Piazza Libertà
Domenica 13 aprile dalle 10 alle 17.30 screening glicemico, controlli visivi, raccolta di occhiali usati, destinati alle persone bisognose, e dimostrazioni con cani molecolari addestrati all'assistenza ai diabetici

Domenica 13 aprile torna a Saronno il Lions Day, una giornata dedicata al volontariato e alle azioni solidali che caratterizzano la mission dell’associazione filantropica. Il tema di quest’anno, “La volontà di fare insieme”, si traduce in una serie di attività dedicate al pubblico con lo scopo di sensibilizzare e promuovere il benessere della comunità.
L’appuntamento, che avrà luogo in piazza Libertà dalle 10 alle 17.30, offre numerosi servizi gratuiti per la cittadinanza. Tra le iniziative in programma, spiccano lo screening glicemico per il monitoraggio del diabete, un controllo visivo gratuito per la salute degli occhi e la raccolta di occhiali usati, destinati alle persone bisognose. Inoltre si potrà assistere a una dimostrazione con cani molecolari addestrati all’assistenza ai diabetici.
L’evento è organizzato con la collaborazione di vari Lions Club, tra cui il Lions Club Host Saronno, il Lions Club Insubria, il Lions Club Saronno del Teatro, il Lions Club Gerenzano Basso Varesotto e il Leo Club Saronno.
Il Lions Day rappresenta un’occasione non solo per sensibilizzare la comunità su temi di salute, ma anche per rafforzare il senso di solidarietà e impegno sociale. Come sottolineato dallo slogan dell’evento, “Insieme possiamo lasciare il segno”, il Lions Day è una testimonianza concreta di quanto le azioni collettive possano fare la differenza nella vita delle persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.