Operazione antidroga nei boschi di Tradate: trovate dosi di stupefacenti nascoste nella vegetazione
L'intervento, avvenuto nel pomeriggio di lunedì 7 aprile, ha visto al lavoro diverse squadre di Polizia, Carabinieri e Polizia locale. Identificate 89 persone

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine è stata condotta nel pomeriggio di lunedì 7 aprile nell’area boschiva limitrofa al Parco Pineta di Tradate, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il servizio, coordinato dalla Squadra Mobile della Questura di Varese, ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato di Varese, supportati dalla Squadra Cinofili di Milano, dal Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, dai Carabinieri della Tenenza di Tradate e dalle Polizie locali di Tradate e Venegono Superiore.
Le operazioni si sono concentrate sul monitoraggio delle zone boschive e sul controllo delle principali arterie viarie, interne ed esterne al Parco. Nel corso dei controlli sono stati fermati 52 veicoli e identificate 89 persone.
Due i casi più rilevanti: un uomo, con precedenti, è stato denunciato per aver violato un foglio di via obbligatorio emesso dal Comune di Tradate; un altro è stato segnalato all’Autorità amministrativa dopo essere stato trovato in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish.
Durante la perlustrazione dell’area boschiva, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato diverse dosi di sostanze stupefacenti, nascoste nella vegetazione presumibilmente da pusher attivi nella zona. È stato inoltre individuato e smantellato un bivacco utilizzato per la preparazione e lo spaccio della droga, completo di una postazione per il pernottamento.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai reati legati al traffico di droga nei boschi dell’area varesina, che da tempo rappresentano un punto critico per le attività di spaccio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.