Il Pd di Saronno ribatte all’intervento di Calzeroni: “Nessun problema interno, Ilaria Pagani scelta democraticamente”
Il segretario cittadino del Pd Giorgio Marturano ribatte all'intervento a firma dei Democratici per Turate: "Ilaria Pagani scelta liberamente, decisione condivisa anche da larghissima parte della coalizione che sosteneva l'ex sindaco Airoldi"

Il Partito democratico di Saronno risponde all’intervento del capogruppo dei Democratici per Turate che in una riflessione a firma del capogruppo Leonardo Calzeroni ha messo in evidenza l’importanza delle elezioni amministrative a Saronno anche per i Comuni del territorio saronnese, ma anche parlato di “problemi interni al Partito Democratico di Saronno che, incomprensibilmente, ha deciso di non ricandidare il Sindaco uscente”.
«E’ apprezzabile che il signor Calzeroni di Turate si interessi dei temi saronnesi, sia perché ogni contributo è sempre ben accetto sia perché guardiamo con favore verso chiunque mostri interesse e passione verso la nostra città e per il suo futuro – scrive il segretario cittadino del Pd saronnese Giorgio Marturano – Ci corre però l’obbligo di una precisazione. Il Partito democratico non ha nessun problema interno, il Partito democratico ha liberamente e democraticamente scelto di sostenere l’assessore ai Servizi sociali uscente Ilaria Pagani, una scelta che è stata condivisa anche da larghissima parte della coalizione che sosteneva l’ex sindaco Airoldi (Tu@ Saronno, PD e tutti i consiglieri comunali dei rispettivi gruppi). Da noi funziona così, ci si confronta, si discute, si vota e su questa basi si decide. E soprattutto si spera sempre che le decisioni vengano accettate da tutti. Non è una scelta “incomprensibile”, è stata spiegata più volte dopo di che accettiamo che questa non piaccia a tutti ma non per questo la riteniamo sbagliata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.