Adolescenza e comunicazione: un incontro per genitori, educatori e cittadini
Venerdì 11 aprile a Gorla Minore la pedagogista Silvia Gatti sarà ospite della lista civica "Per Una Comunità Rinnovata" per una serata aperta a tutta la cittadinanza

Come comunicare con tuo figlio adolescente: è questo il tema dell’incontro promosso dalla lista civica “Per Una Comunità Rinnovata”, in programma venerdì 11 aprile alle ore 20.45 presso la Sala Verde del Comune di Gorla Minore (ingresso da via San Martino). Una serata aperta a tutti, pensata per offrire spunti, strumenti e riflessioni utili a genitori, educatori, insegnanti, nonni e a chiunque sia interessato al delicato tema dell’adolescenza.
Relatrice dell’incontro sarà la pedagogista Silvia Gatti, che guiderà i presenti in un dialogo condiviso sulle sfide educative dell’età adolescenziale. Un momento per comprendere meglio le dinamiche emotive e relazionali che i ragazzi vivono in questa fase complessa e di cambiamento, ma anche per riflettere sul ruolo degli adulti nel costruire relazioni basate su ascolto, empatia e consapevolezza.
«L’adolescenza è un’età particolare per i nostri figli – scrive la lista civica –. Turbinii emotivi, ansie e cambiamenti avvengono nei nostri ragazzi e influenzano anche il loro rapporto con noi adulti. Avere gli strumenti per affrontare tutto questo è quindi importante».
L’obiettivo della serata è offrire un’occasione di confronto e crescita collettiva, dove trovare risposte ma anche nuove domande, in un clima di comunità e partecipazione. L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.