Quantcast

L’avventura del Tennis Club Ceriano in Serie C femminile si apre con un rotondo 4 a 0 contro Melzo

Il prossimo appuntajmento per le atlete di Ceriano è per domenica 13 aprile, quando faranno visita alle bresciane della Pro Tennis School di Borgosatollo

Ceriano Laghetto - Tennis femminile

Inizio senza incertezze per le ragazze del Club Tennis Ceriano nel campionato di Serie C femminile 2025. Impegnata sui campi di casa contro lo Sportrend di Melzo, la formazione capitanata da Silverio Basilico e Stefano Mazzola ha raccolto un rotondo 4-0. Risultato in cassaforte già dopo i singolari, con Giorgia Russo e Bianca Franchi che hanno concesso solamente un game alle rispettive avversarie, Martina Azzoni e Alice Trangoni. 6-1 6-2 il punteggio del successo di Ilaria Pennati su Emma Prisco, mentre il match di doppio non è stato disputato a causa di un infortunio accusato da una giocatrice dello Sportrend.

«Le ragazze sono state molto concrete – ha commentato Basilico – e hanno espresso un ottimo livello di gioco. Essere favorite non basta, la superiorità va dimostrata sul campo e il nostro è stato davvero un bel successo. Adesso l’obiettivo è fare bene anche domenica prossima: ci attende una sfida potenzialmente già decisiva per la qualificazione al tabellone a eliminazione diretta». Appuntamento quindi per domenica 13 aprile, quando le ragazze del CTC faranno visita alle bresciane della Pro Tennis School di Borgosatollo, le quali nella prima giornata hanno pareggiato contro il Tc Zanica.

SERIE C FEMMINILE, PRIMA GIORNATA
Ct Ceriano b. Sportrend 4-0
Giorgia Russo (C) b. Martina Azzoni (S) 6-0 6-1, Ilaria Pennati (C) b. Emma Prisco (S) 6-1 6-2, Bianca Franchi (C) b. Alice Trangoni (S) 6-1 6-0, Pennati/Morotti (C) b. Trangoni/Prisco (S) n.d.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore