“La vita degli aeroporti”: Luciano Bolzoni racconta il fascino dei luoghi sospesi tra arrivo e partenza
Martedì 22 aprile alle 21.00 a Materia Spazio Libero di Castronno, l'autore presenta il suo libro in un incontro moderato dalla giornalista Erika La Rosa

Martedì 22 aprile, alle 21.00, Materia Spazio Libero si prepara ad ospitare un incontro speciale con Luciano Bolzoni, autore di La vita degli aeroporti. Piccoli atterraggi in un mondo sospeso. Il libro esplora la vita negli aeroporti, luoghi in continua transizione, sospesi tra arrivo e partenza, attesa e movimento.
Con un approccio che mescola geografia, tempo e umanità, Bolzoni racconta il fascino nascosto di questi spazi, che non dormono mai e che vivono di storie intrecciate. Dai viaggiatori alle dinamiche interne, l’autore esplora il significato profondo di questi “non luoghi” e le relazioni che nascono al loro interno, spaziando dalla semplice osservazione alle riflessioni filosofiche sulla modernità.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista di Varesenews Erika La Rosa, che guiderà la discussione sul libro e sulle tematiche sollevate da Bolzoni. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono affascinati dal mondo degli aeroporti e dalla vita che si svolge nei suoi spazi, spesso invisibile ma sempre vitale.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.