Quantcast

Il Bosco del Rugareto compie 20 anni: nel fine settimana a Cislago un incontro tra storia e futuro del parco

Sabato 5 aprile a Villa Isacchi un incontro dedicato alla storia del Parco, dalle origini fino ai giorni nostri, con pausa caffè offerta dal Plis

Cislago - Il Plis Bosco del Rugareto

Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale Bosco del Rugareto compie vent’anni e celebra questo traguardo con un ricco calendario di eventi lungo tutto il 2025.

I festeggiamenti iniziano sabato 5 aprile, con un evento in programma alle 9 a Villa Isacchi,a Cislago, con un incontro dedicato alla storia del Parco, dalle origini fino ai giorni nostri. Qui la locandina con il programma

Rappresentanti istituzionali, esperti e volontari racconteranno le tappe fondamentali di questo percorso e il ruolo delle Guardie Ecologiche Volontarie nella tutela del territorio, aprendo il confronto anche ad altre esperienze di conservazione ambientale. Durante la mattinata pausa caffè offerta dal Plis. L’incontro è aperto a tutti.

Vent’anni di natura tra boschi, campi e aree urbane: il Bosco del Rugareto, una risorsa preziosa

 

di
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore