Il Bosco del Rugareto compie 20 anni: nel fine settimana a Cislago un incontro tra storia e futuro del parco
Sabato 5 aprile a Villa Isacchi un incontro dedicato alla storia del Parco, dalle origini fino ai giorni nostri, con pausa caffè offerta dal Plis

Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale Bosco del Rugareto compie vent’anni e celebra questo traguardo con un ricco calendario di eventi lungo tutto il 2025.
I festeggiamenti iniziano sabato 5 aprile, con un evento in programma alle 9 a Villa Isacchi,a Cislago, con un incontro dedicato alla storia del Parco, dalle origini fino ai giorni nostri. Qui la locandina con il programma
Rappresentanti istituzionali, esperti e volontari racconteranno le tappe fondamentali di questo percorso e il ruolo delle Guardie Ecologiche Volontarie nella tutela del territorio, aprendo il confronto anche ad altre esperienze di conservazione ambientale. Durante la mattinata pausa caffè offerta dal Plis. L’incontro è aperto a tutti.
Vent’anni di natura tra boschi, campi e aree urbane: il Bosco del Rugareto, una risorsa preziosa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.