“Uniti e compatti”, Rienzo Azzi presenta la coalizione del centrodestra per Saronno
Rienzo Azzi ha sottolineato più volte il valore della coalizione, spiegando che non sarà il candidato di Forza Italia sostenuto da Lega e Fratelli d'Italia, ma il candidato sindaco di una coalizione unita fin da subito

Si è svolta ieri mattina in Sala Nevera la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Rienzo Azzi, sostenuto da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.
Al tavolo dell’incontro per Forza Italia c’erano il coordinatore provinciale di Forza Italia Simone Longhini e il segretario di FI Saronno Giuseppe Anselmo; il segretario cittadino della Lega Angelo Veronesi e per Fratelli d’Italia Gianpietro Guaglianone, consigliere comunale uscente.
Rienzo Azzi ha sottolineato più volte il valore della coalizione, spiegando che non sarà il candidato di Forza Italia sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia, ma il candidato sindaco di una coalizione unita fin da subito, evitando “giochetti” con le liste di appoggio per prendere più voti.
Il nome di Azzi sembra dunque aver messo tutti d’accordo. All’incontro erano presenti sia l’ex sindaco Alessandro Fagioli, il cui nome era corso nei primi giorni dopo lo scioglimento del Consiglio comunale, e che si è complimentato con Rienzo Azzi, sia Mariassunta Miglino l’ex assessore che era tra i possibili nomi ma che ha fatto un passo indietro rispetto ad una candidatura più condivisa.
Completato il quadro di schieramenti e candidature, la campagna elettorale è dunque pronta al via. Saranno settimane molto intense per la politica cittadina: tra poco meno di due mesi si vota e i tempi sono strettissimi sia per mettere a punto le liste sia per la preparazione dei programmi e degli incontri con gli elettori.
(foto di Lucio Bergamaschi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.