Il Coro della Statale al Seminario di Venegono Inferiore con la Via Crucis di Franz Liszt
L'appuntamento è per lunedì 10 aprile, alle 20,45. Protagonisti della serata saranno il Coro dell’Università degli Studi di Milano, diretto da Marco Berrini, e l’organista Alessandro Marangoni

Lunedì 10 aprile, alle 20,45 nella Basilica del Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore, un concerto per il tempo di Quaresima. Un’intensa esperienza musicale e spirituale con l’esecuzione della Via Crucis di Franz Liszt.
Questa composizione, realizzata tra il 1878 e il 1879, è una delle opere sacre più profonde dell’autore, frutto della sua maturità artistica e spirituale.
La Via Crucis, che ripercorre le quattordici stazioni della Passione di Cristo, si distingue per la sua scrittura essenziale e ieratica, in cui Liszt unisce elementi del gregoriano, della polifonia rinascimentale, dei corali luterani e della più audace armonia romantica. Il risultato è un’opera di intensa meditazione, che trascende i confini del concerto per divenire una vera preghiera musicale.
Protagonisti della serata saranno il Coro dell’Università degli Studi di Milano, diretto da Marco Berrini, e l’organista Alessandro Marangoni.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.