“Fermate l’approvazione del Piano del traffico”: la candidata Ilaria Pagani si associa all’appello di Insieme per Crescere, Tu@a Saronno e Pd
La candidata scelta dal Partito democratico per la corsa al ruolo di sindaco di Saronno, conferma che nel suo programma elettorale ci sarà proprio la revisione del Pgtu lasciato da Airoldi

La candidata Ilaria Pagani rilancia l’appello avanzato da Insieme per Crescere, Tu@ Saronno e Partito Democratico perché si fermi la procedura di approvazione del Pgtu, il Piano generale del traffico urbano che lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale ha impedito di portare alla discussione e al voto dell’aula.
«Invito il Commissario prefettizio a non compiere l’errore di approvare il Pgtu che intendeva portare avanti Airoldi e che non avrebbe superato, come d’altronde è accaduto con il bilancio, il voto in Consiglio comunale a causa del mancato consenso delle forze politiche – scrive Ilaria Pagani – Non si può accettare che il documento tra i più “politici” di un governo cittadino venga approvato sulle teste dei cittadini stessi non passando per il voto del Consiglio comunale, unico organo democratico preposto a questo».
La candidata scelta dal Partito democratico per la corsa al ruolo di sindaco di Saronno, conferma che nel suo programma elettorale ci sarà proprio la revisione del Pgtu lasciato da Airoldi: «Ringrazio il Partito democratico di Saronno, Azione, Tu@Saronno, le liste civiche, le cittadine e i cittadini che hanno deciso di darmi la fiducia e di sostenere la mia candidatura a sindaco di Saronno – aggiunge Ilaria Pagani – La nostra città merita e richiede una forte discontinuità. Saronno chiede di essere ascoltata e pretende un’amministrazione che non sia autoreferenziale. Abbiamo davanti a noi grandi sfide e le risposte devono essere la sintesi di proposte provenienti dal basso. Per questo il mio programma sarà costruito su suggerimenti e idee che stanno maturando nell’ “officina delle idee” che è già all’opera e che vede in prima linea esponenti delle forze politiche, delle liste civiche e della cittadinanza attiva. Tra i punti del mio programma c’è anche la totale revisione del Pgtu, elaborato dai tecnici senza valutazioni politiche. Prego il Commissario prefettizio di non cedere a eventuali “sirene” che le chiedono di approvare documenti che, allo stato di fatto, fanno gli interessi di pochi e non della cittadinanza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.