A Rovello Porro arriva la seconda “Frühlingsfest”, festa bavarese di primavera
Dal 4 al 12 aprile torna la Frühlingsfest, una festa in stile bavarese che animerà il paese con musica dal vivo, birra e cucina tradizionale

A Rovello Porro si prepara la seconda edizione di quello che è già diventato uno degli appuntamenti più attesi della primavera: la Frühlingsfest, una festa in stile bavarese che dal 4 al 12 aprile animerà il paese con musica dal vivo, cucina tradizionale e un’atmosfera di grande convivialità. L’evento, a ingresso libero, si svolgerà nell’area feste del Comune e proporrà ogni sera concerti live con band di richiamo, oltre alla possibilità di prenotare tavoli per cenare in compagnia.
Il programma si aprirà ufficialmente venerdì 4 aprile con l’apertura del fusto di birra, rito inaugurale che darà il via alla festa. A seguire, la serata musicale sarà affidata all’energia degli Antani Project. Il giorno successivo, sabato 5 aprile, sarà la volta dei The McChicken Show, autodefiniti “la vera rocktober band”, che torneranno poi anche sabato 12 aprile per la serata conclusiva della manifestazione.
Domenica 6 aprile, oltre alla tradizionale apertura serale della cucina alle 19, ci sarà la possibilità di pranzare, con servizio attivo dalle ore 12.00 e prenotazioni valide fino alle 12.30. La serata vedrà sul palco i MaxMania, tribute band degli 883, per un tuffo nostalgico nei grandi successi anni ’90.
La festa riprenderà poi giovedì 10 aprile con il concerto di Da zero a Liga, tributo a Luciano Ligabue, mentre venerdì 11 aprile sarà la volta degli irriverenti Hornytoorinchos, una “boyband patafisica” pronta a stupire con la sua originalità.
Ogni sera la cucina aprirà alle ore 19, offrendo piatti tipici e birra per tutti i gusti. La prenotazione di un tavolo è facoltativa ma consigliata, specialmente per il pranzo della domenica. Le prenotazioni serali verranno considerate valide fino alle ore 20, dopodiché i posti saranno assegnati in ordine di arrivo.
Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito ufficiale dell’evento. In caso di mancata ricezione della mail di conferma con il codice d’ingresso, è consigliato controllare anche la cartella spam.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.