“Insieme per Crescere” è la civica promossa da Azione Saronno a sostegno di Ilaria Pagani
La proposta di una civica punta ad "attrarre e coinvolgere tutti i cittadini, non solo gli iscritti e simpatizzanti" del partito, a sostegno della candidata del centrosinistra

A Saronno nasce la lista civica “Insieme per crescere”, a sostegno della candidatura a sindaca di Ilaria Pagani.
Una lista promossa da Azione Saronno, ma con un marchio politico diverso, civico, “con l’obiettivo di attrarre e coinvolgere tutti i cittadini, non solo gli iscritti e i simpatizzanti di Azione, ma anche esponenti della società civile e di altri partiti che condividono la stessa visione”.
Operazione già delineata qualche giorno fa e ora concretizzatasi. “Un progetto che si propone di portare una ventata di rinnovamento nella politica locale, senza però rinunciare a serietà e competenza. Solo così si possono trovare soluzioni ai problemi della città e si può progettare un futuro”.
I nomi che la comporranno saranno resi pubblici nei prossimi giorni, ma oggi sono stati anticipati quelli di Silvio Barosso, 69 anni, e di Ambrogio Mantegazza, 28 anni, entrambi dirigenti cittadini di Azione.
Francesco Ricca, segretario cittadino del partito e principale sponsor del progetto, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di presentare questo progetto ambizioso per il futuro di Saronno. Insieme per Crescere nasce per sostenere un metodo, fondato sull’ascolto delle persone e dei dati, oltre che i nostri valori riformisti e liberali».
La candidatura di Ilaria Pagani rappresenta perfettamente questo spirito con l’obiettivo di costruire una città più moderna e vivibile, che sappia valorizzare le potenzialità di ogni quartiere e garantire a tutti i suoi cittadini gli strumenti necessari per crescere.
«Vogliamo dare un contributo concreto alla crescita di Saronno sul piano economico, sociale e culturale. La nostra città ha una posizione strategica, una vocazione all’educazione e al commercio e una comunità attiva nello sport e nel volontariato: tutti elementi che possono e devono contribuire a costruire un futuro solido» conclude Ricca. «Vogliamo, quindi, che Saronno cresca in modo equo e sostenibile, e che sia sempre più funzionale e attrattiva per famiglie e imprese».
Si rafforza così la coalizione intorno a Pagani, proposta come candidata dal Partito Democratico, dopo la rottura con l’ex sindaco Airoldi, che si ricandida con una sua lista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.