Asst Sette Laghi celebra la Giornata Mondiale della Salute con vaccinazioni e screening:
Dal 7 al 12 aprile, i Centri Vaccinali e altre strutture ASST Sette Laghi offriranno servizi gratuiti, tra cui vaccinazioni e screening, per promuovere la salute e la prevenzione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, che si celebra il 7 aprile di ogni anno, Asst Sette Laghi ha organizzato una serie di iniziative rivolte ai cittadini per promuovere la salute e la prevenzione. La Giornata, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), rappresenta un’opportunità di riflessione sulle sfide sanitarie globali e sul rinnovato impegno collettivo per migliorare le condizioni di salute a livello mondiale.
Dal 7 al 12 aprile, Asst Sette Laghi offrirà una serie di servizi gratuiti, a partire dai Centri Vaccinali, dove sarà possibile usufruire di diverse vaccinazioni e screening. In particolare, saranno disponibili le seguenti opportunità:
Vaccinazione HPV per ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni compiuti (residenti in Lombardia)
Vaccinazione Herpes Zoster e Pneumococco per i nati dal 1952 al 1960
Screening HCV per i nati dal 1969 al 1989
I dettagli degli orari e delle sedi sono i seguenti:
7 aprile: Centri Vaccinali di Arcisate, Gazzada e Laveno, dalle 14:00 alle 16:00
8 aprile: Centri Vaccinali di Luino, Tradate, Sesto, dalle 14:00 alle 16:00
9 aprile: Centro Vaccinale di Viale Borri, dalle 10:00 alle 13:00 per lo screening HCV
10-12 aprile: Centro Vaccinale di Viale Borri, dalle 10:00 alle 15:00
Inoltre, nell’ambito del progetto di supporto ai caregiver, il 10 aprile, dalle 14:30 alle 17:30, presso Villa Truffini a Tradate, si terrà la presentazione del Corso per Caregiver, un’iniziativa mirata a fornire supporto a coloro che assistono familiari in difficoltà.
Infine, ASST Sette Laghi propone anche un’iniziativa dedicata agli studenti dell’Università dell’Insubria: il 9 aprile, dalle 14:00 alle 16:00, i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 26 anni compiuti (residenti in Lombardia) potranno accedere gratuitamente alla vaccinazione HPV presso il Padiglione Biffi in Via O. Rossi n. 9.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.