Quantcast

Ancora una giornata senza tifosi per l’FC Dal Pozzo

I tifosi ci saranno, ma non sugli spalti, perché la partita si giocherà "a porte chiuse". È la quarta in questo campionato

Generico 24 Mar 2025

Ancora una partita a “porte chiuse” per l’FC Dal Pozzo, la squadra che gioca a Uboldo: la squadra verdegialla scenderà in campo in trasferta contro l’Aurora Desio senza i propri supporter sugli spalti, come già poche settimane fa contro il Molinello, persa per 0-1.

Sono così quattro le partite giocate a porte chiuse in questo campionato, dopo che anche le sfide nel girone d’andata contro Molinello e Aurora Desio erano state giocate con divieto di tifosi sulle tribune (la foto è tratta dalla pagina Instagram dell’FC Dal Pozzo).

Quattro gare a porte chiuse su trenta totali rappresentano un danno in termini sportivi per una squadra che basa ogni proprio centimetro di storia sull’aggregazione e la partecipazione” scrive la società, che si rifà al modello del ‘calcio popolare’, finanziato e sostenuto dal basso.
“Ad oggi nessun giocatore prende rimborsi, spendiamo cifre immense per le strutture. Noi di questo mica ci lamentiamo, anzi, ce ne facciamo quasi vanto. Ci lamentiamo invece delle porte chiuse, che strozzano il nostro progetto come nient’altro“.

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 28 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore