Quantcast

Tu@Saronno: “L’uscita di Casali conferma la profonda divergenza tra gli ex amministratori e la nostra lista”

Rimangono in Tu@Saronno le ex consigliere Francesca Rufini e Nourhan Moustafa così come molti altri fondatori della lista e attivisti storici, con diversi rientri e tanti volti nuovi

Generica 2020

Tu@Saronno interviene nel dibattito sulle prossime elezioni, dove – scrive in una nota – «per decisione ad ampia maggioranza dei suoi attivisti, ha deciso di supportare la candidata sindaca Ilaria Pagani».

«Stiamo già lavorando, insieme a chi supporta la candidatura di Ilaria Pagani, sui temi che ci stanno a cuore, puntando ad una maggiore partecipazione e sul continuo coinvolgimento delle tante persone che si sono già messe e che si metteranno a disposizione della nostra città».

La lista parla anche della decisione di Franco Casali di non appoggiare questa scelta e di schierarsi invece al fianco di Augusto Airoldi: «L’uscita da Tu@Saronno di Franco Casali, ex assessore della Giunta Airoldi – che ringraziamo con affetto per gli anni di importante attivismo nella lista e per il grande impegno profuso – conferma una profonda divergenza tra gli ex amministratori e la nostra lista rispetto al metodo con cui si è amministrato, che ha comportato una serie di difficoltà nei rapporti con la giunta e di questa nelle relazioni con la Città».

«Rimangono in Tu@Saronno le ex consigliere Francesca Rufini e Nourhan Moustafa (nella foto) così come molti altri fondatori della lista e attivisti storici, con diversi rientri e tanti volti nuovi che si riconoscono e che credono nei nostri valori identitari e nella urgente necessità di esprimerli e difenderli», conclude la lista civica.

Elezioni anticipate: Tu@Saronno sostiene la candidatura di Ilaria Pagani

di
Pubblicato il 27 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore