A Tradate una serata sul riconoscimento giuridico dei migranti con l’associazione “Il Trampolino”
L'appuntamento è per venerdì 28 marzo a Villa Truffini. Durante la serata sarà presentato anche il bilancio sociale dell'associazione Trampolino, che si occupa di dare supporto alle persone richiedenti asilo presenti nel territorio del Tradatese

L’associazione Il Trampolino e il Circolo Acli di Tradate organizzano per venerdì 28 marzo a Tradate una serata intitolata “Sbilanciamoci”, che affronterà il tema del riconoscimento dello status giuridico dei migranti, con un focus sulle problematiche legate all’inclusione sociale e legale dei migranti nel nostro Paese. L’appuntamento, aperto a tutti, è per le 20,45 a Villa Truffini.
Durante la serata, verrà anche presentato pubblicamente il bilancio sociale dell’associazione Il Trampolino odv, un’occasione per illustrare le attività svolte e i risultati ottenuti nell’ambito dell’assistenza e supporto alle persone richiedenti asilo presenti nel territorio del Tradatese.
L’incontro vedrà l’intervento di Filippo Cardaci, presidente delle Acli della provincia di Varese, e di Sylla, socio dell’associazione Il Trampolino, che illustreranno il lavoro svolto dall’associazione a favore delle persone migranti e della comunità.
A moderare la serata Pietro Prestini, presidente del Trampolino, e Pierangelo Tognola Gualerni, presidente del Circolo Acli di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.