Blitz nei boschi della droga di Rescaldina, l’assessore: “Primissima risposta allo spaccio, e non sarà l’ultima”
Dall'assessore l'invito ai cittadini e alle associazioni attive sul territorio a «puntellare i boschi con iniziative per occupare spazi di società civile, per far sì che quelli criminali arretrino»

Una settantina di persone identificate e una cinquantina di mezzi controllati in quattro diversi posti di controllo nel blitz nei boschi della droga e in tutto il territorio di Rescaldina che martedì 18 marzo ha visto in campo i Carabinieri della Compagnia di Legnano con il supporto della Polizia Locale cittadina per un totale di otto mezzi dell’Arma e due del Comando di via Matteotti e 18 militari e quattro agenti coinvolti. A valle dei maxi controlli sono arrivati anche un deferimento per violazioni al foglio di via per un anno dal paese e uno per appropriazione indebita di un’auto, oltre ad una fotosegnalazione, al recupero di un’automobile rubata, alla contestazione di due violazioni amministrative, a quattro perquisizioni di persone o mezzi e ad una di locali.
«È stata fornita una primissima risposta, e non sarà la sola, alla problematica dello spaccio nei nostri boschi – sottolinea l’assessore alla partita Rosario Vitolo -. Parlare dei boschi di Rescaldina, significa parlare dei boschi di Gerenzano, Uboldo, Cislago, Marnate, Castellanza, Legnano, Cerro Maggiore: tutti Comuni con aree boscate confinanti. Il servizio andato in onda su Striscia la notizia, seppure questa volta parlava di Gerenzano, penso che abbia indignato tutti noi e ci abbia fatto arrabbiare».
«L’amministrazione comunale è grata all’Arma dei Carabinieri per la pronta sensibilità mostrata alle nostre sollecitazioni e alla nostra Polizia Locale, che a valore aggiunto si è coinvolta in quest’azione con professionalità – aggiunge Vitolo -. Martedì 18 marzo sul territorio c’è stata una perfetta cooperazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale, come prevede la legge, e i frutti si sono visti. Ora un caldo invito ai cittadini e alle associazioni attive sul territorio a puntellare i boschi con iniziative per occupare spazi di società civile, per far sì che quelli criminali arretrino».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.