Quantcast

“Ritrovo di pregiudicati e luogo di condotte illecite”: chiuso per 15 giorni bar ristorante a Mozzate

Il Questore ha sospeso la licenza di un locale già noto alle forze dell’ordine per violazioni penali e amministrative, risse e consumo di stupefacenti. I sigilli sono stati apposti dalla Polizia e dai Carabinieri

Generico 03 Mar 2025

La Polizia di Stato di Como, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Stazione di Mozzate, ha disposto la sospensione della licenza di un bar ristorante di Mozzate, ritenuto da tempo un luogo di condotte illegali e inosservanza delle regole civili.

Il provvedimento, firmato dal Questore di Como Marco Calì, ha effetto immediato e avrà una durata di 15 giorni. Alla base della decisione vi è una dettagliata relazione della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, che ha documentato una lunga serie di episodi illeciti avvenuti all’interno e all’esterno del locale, tra cui risse, consumo di sostanze stupefacenti e presenza abituale di persone pregiudicate.

Nel dispositivo di sospensione si evidenzia come il locale fosse ormai un punto di ritrovo per soggetti pericolosi per l’ordine pubblico, con frequenti episodi di violenza e abuso di alcolici. Le forze dell’ordine hanno più volte riscontrato violazioni amministrative e penali, rendendo necessaria l’adozione della misura di chiusura temporanea.

Nella serata di ieri, gli agenti della Questura di Como e i Carabinieri di Mozzate hanno apposto i sigilli all’ingresso del ristorante e notificato la sospensione della licenza al gestore, ponendo così un freno a una situazione che minava la sicurezza del territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore