Arriva il Carnevale di Ceriano Laghetto, eventi e feste dal 2 all’8 marzo
Si inizia domenica 2 marzo alla frazione Dal Pozzo, poi appuntamento in Biblioteca giovedì 6 marzo e sabato 8 marzo la sfilata di Carnevale con festa finale con il corteo in maschera, intrattenimento e dolci

Eventi e festeggiamenti per tutti con il Carnevale di Ceriano Laghetto che prenderà il via in questo fine settimana. Le feste inizieranno domenica 2 marzo e culmineranno con la grande sfilata di chiusura del Carnevale Ambrosiano sabato 8 marzo.
Domenica 2 marzo: festa di Carnevale a Dal Pozzo
Il primo evento si terrà domenica 2 marzo nella frazione Dal Pozzo. Dalle 15, il Centro civico ospiterà la Festa di Carnevale organizzata dalla Consulta Dal Pozzo. L’evento, dedicato ai bambini e ai ragazzi, prevede il laboratorio “Crea la tua maschera”, seguito da una merenda a tema, giochi e una sfilata. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al numero 342.1119467.
Giovedì 6 marzo: Carnevale in Biblioteca
Il secondo appuntamento si svolgerà giovedì 6 marzo nei locali della Biblioteca civica. Promosso dal Comune di Ceriano Laghetto in collaborazione con il Comitato Genitori, l’evento “Carnevale in Biblioteca” inizierà alle 17. Il programma prevede la lettura del libro “In quel baule” di Guia Risari e Laura Orsolini, seguita dal laboratorio creativo “Il grande banchetto di Carnevale”. La giornata si concluderà con una merenda per tutti i partecipanti, offerta dal Comitato Genitori. Per informazioni, contattare il numero 02.96661347.
Sabato 8 marzo: la grande sfilata del Carnevale Cerianese
Il clou dei festeggiamenti sarà sabato 8 marzo, con la tradizionale sfilata del “Carnevale Cerianese”, organizzata dal Comune di Ceriano Laghetto in collaborazione con numerose associazioni locali, tra cui Ecolandia, Pro loco Ceriano Laghetto, Parrocchia San Vittore, CCRR, Comitato Genitori, Acla, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Papaciotti e Associazione Nazionale Alpini.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 14 all’Oratorio. La sfilata in maschera partirà alle 14.30 e attraverserà le principali strade cittadine, con arrivo in piazza Diaz. A seguire, sono previsti diversi momenti di intrattenimento: Baby Dance a cura dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Bilingue “Papaciotti” (dalle 15 alle 15.30); spettacolo di magia a cura di Ecolandia (dalle 15.30 alle 16.30); premiazione delle maschere e degli striscioni con la partecipazione del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e del Comitato Genitori.
Non mancheranno dolci tipici del Carnevale: Acla distribuirà gratuitamente le tradizionali chiacchiere, mentre la Pro loco Ceriano Laghetto, Associazione Nazionale Alpini e Comitato Genitori offriranno altre delizie.
«Per il Carnevale 2025 a Ceriano sono in campo diverse realtà che sapranno rendere questo appuntamento coinvolgente per tutti, a cominciare naturalmente dai bambini – dice l’assessore agli Eventi Thomas Nisi – Da domenica prossima a Dal Pozzo, passando per l’evento di giovedì in biblioteca fino ad arrivare alla sfilata di sabato, sarà una bella festa per la quale ci auguriamo una grande partecipazione».
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.