“Donne in scena”, al Teatro Giuditta Pasta una nuova mostra e una performance anni Trenta
Dall'1 al 9 marzo nel foyer del teatro sarà esposta la collezione di manifesti e foto del Teatro. L'inaugurazione sarà arricchita dalla performance "Josephine Baker, tra palcoscenico e diritti civili" a cura di Antonio Siciliani, Chiara Angaroni e Mariella Petruzzelli

Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno si prepara ad ospitare una nuova mostra, per la rassegna “Art foyer”. Sabato 1° marzo inaugura “Donne in Scena”, un’esposizione della collezione di manifesti e foto del Teatro a cura di Giada Pollice con la consulenza di Sabrina Romanò.
La mostra sarà visitabile fino al 9 marzo.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 1° marzo alle 17.30 e sarà arricchita dalla performance “Josephine Baker, tra palcoscenico e diritti civili”. Lo spettacolo, a cura di Antonio Siciliani, Chiara Angaroni e Mariella Petruzzelli, esplorerà la figura di Josephine Baker, icona del teatro e della danza, nonché attivista per i diritti civili.
L’ingresso alla mostra, allestita nel foyer del Teatro Giuditta Pasta in collaborazione con l’associazione Helianto, è libero e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.