Quantcast

Un lupo cade nel Naviglio Grande, salvato dai vigili del fuoco

Il grande carnivoro si muove quasi solo di notte e sfruttando i corridoi ecologici come il Parco del Ticino

Lupo naviglio

I Vigili del fuoco di Milano recuperano un lupo nella zona del Naviglio Grande: una squadra e un nucleo Saf fluviale sono intervenuti nel comune di Gaggiano (quasi alle porte di Milano), tra le vie Milano e Italia.

L’intervento si è concluso in un paio d’ore: l’animale selvatico era bloccato in un una roggia del Naviglio.

Il recupero, con gli esperti del CRAS di Milano, il centro recupero animali selvatici, non è stato semplice, vista la natura dell’animale.

Il lupo è stato recuperato poco prima delle 10, sta bene ed è stato poi affidato a un veterinario.

Il lupo è una specie testimoniata da diversi anni nel grande corridoio ecologico rappresentato dalla valle del Ticino: attraverso l’area protetta anche da un parco naturale i lupi si spostano dall’Oltrepo Pavese alla zona delle Alpi. Gli spostamenti sono prevalentemente notturni, spesso di esemplari isolati, anche su lunghe distanze. I lupi evitano normalmente il contatto con l’uomo considerato da loro specie pericolosa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore