Calderazzo: “Lo scioglimento del consiglio di Saronno è una sconfitta per tutti”
Il consigliere comunale M5S, che anche negli ultimi tempi aveva chiesto un cambio di passo all'amministrazione guidata da Augusto Airoldi, dice che "chi aveva il potere ha posto ostacoli" alla partecipazione

«Il 19 febbraio si è rivelato essere una giornata amara. Riflessioni profonde accompagnano il termine anticipato di questa consiliatura. Questa conclusione non rappresenta una vittoria, ma una sconfitta di tutta la città e per tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione. Abbiamo cercato in tutti i modi di operare perché ciò non avvenisse, ma chi dava le carte ha preferito percorrere altre strade, che si sono rivelate piene di ostacoli e infruttuose. Non si tratta solo di una battuta d’arresto per il Consiglio Comunale e dell’intera Amministrazione Airoldi, ma di un passo indietro significativo per l’intera Città di Saronno».
È il commento di Giuseppe Calderazzo, consigliere comunale saronnese M5S, che anche negli ultimi tempi aveva chiesto un cambio di passo all’amministrazione guidata da Augusto Airoldi.
«È fondamentale riconoscere l’importanza del dialogo e della collaborazione per il bene comune, senza farsi sopraffare dai personalismi. In questi anni abbiamo cercato di lavorare con senso di responsabilità fino all’ultimo, ma è chiaro che ci sono stati posti, da chi ne aveva il potere, ostacoli che hanno impedito al sottoscritto di svolgere appieno il proprio ruolo di Consigliere Comunale non consentendogli di partecipare alle Commissioni Consiliari , fondamentali per l’attività di controllo a cui siamo chiamati, e nemmeno alla Conferenza dei capigruppo, altrettanto fondamentale per l’organizzazione dei lavori Consiliari. Restiamo comunque fiduciosi che le prossime elezioni possano essere l’occasione per un reale percorso di cambiamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.