A Saronno l’ultima passeggiata del Pgt partecipato, si parte dalla scuola Rodari
Per chi vuole partecipare l'appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 11 nel piazzale della scuola Rodari, in via Toti

Sabato 22 febbraio si terrà il recupero della terza passeggiata inserita nel percorso del Pgt partecipato rinviata per maltempo. L’iniziativa mira a coinvolgere i cittadini nella scoperta degli angoli più caratteristici della città in vista della variante generale al Piano di governo del territorio.
L’appuntamento è fissato per le 11 alla scuola Rodari di via Toti. Il percorso, con partenza e ritorno al cantiere di una delle più importanti strutture pubbliche della “nuova” Saronno, si snoderà attraverso diversi quartieri residenziali, tra cui via Benetti. Durante la passeggiata, i partecipanti potranno osservare da vicino la conformazione della “città porosa”, caratterizzata dalla presenza di servizi pubblici, spazi verdi e aree agricole.
Uno degli aspetti centrali dell’iniziativa è la sostenibilità: la passeggiata metterà in evidenza le connessioni tra la città e gli spazi aperti naturali, tra cui il Parco del Lura, vero e proprio polmone verde della zona. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della pianificazione territoriale sostenibile e sulla valorizzazione delle risorse ambientali locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.