Quantcast

Problemi a scuola a Gorla Minore, l’opposizione al fianco dei genitori sui bagni inagibili

Il gruppo di opposizione "Per una Comunità rinnovata" si affianca ai genitori che hanno denunciato la mancanza di illuminazione e i bagni non agibili alle scuole primarie di Gorla Minore. «Abbiamo già presentato un'interrogazione e ne avevamo parlato in Consiglio comunale» evidenzia Lorvetti

Scuola primaria parini gorla minore

«Chiediamo che la situazione sia sbloccata e si ripristini al più presto una situazione di normalità»: con una lettera inviata al sindaco Ermoni, i genitori delle primarie di Gorla Minore ieri avevano puntato il dito sulle condizioni precarie riscontrate negli ultimi mesi.

Da diverso tempo, infatti, ci sono situazioni di inagibilità dei bagni e alcune lampadine non funzionanti non sono state sostituite, causando problemi di scarsa illuminazione nelle aule.

Per questo le famiglie hanno deciso di chiedere un intervento all’Amministrazione comunale. Dell’argomento si era già parlato in Consiglio comunale: a renderlo noto l’opposizione, che si era mossa sia per vie ufficiali, ma anche attraverso i propri canali di comunicazione per ricordare la rilevanza del tema all’intera comunità.

Dopo l’intervento delle famiglie, il gruppo “Per una Comunità rinnovata” torna a rimarcare la necessità di dare risposte celeri agli alunni e ai genitori, mettendo fine ai disservizi segnalati.

Questa la nota inviata dal consigliere Fabio Lorvetti:

«La lista civica “Per Una Comunità Rinnovata” condivide le preoccupazioni espresse dai genitori all’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Fabiana Ermoni.   La problematica è nota sin dallo scorso mese di ottobre ma – probabilmente – è stata sottovalutata.    Come Lista civica, abbiamo in più occasioni segnalato che il problema era in continuo peggioramento.in prima battuta informalmente e poi durante il Consiglio Comunale di dicembre. Tuttavia non abbiamo potuto che prendere atto della mancanza di risposte da parte dell’Amministrazione Ermoni, non tanto a noi quanto alla scuola, che non solo merita ma ha tutto il diritto di esigere un riscontro formale sulla presa in carico del problema e sulle tempistiche di intervento.

A fronte del reiterato silenzio settimana scorsa abbiamo provveduto a presentare formalmente e ufficialmente un’interrogazione per la quale attendiamo un sollecito riscontro.

Riteniamo importante e urgente che l’Amministrazione comunale si faccia carico del problema, in primo luogo dando risposte chiare e scritte ai diretti interessati, e poi condividendo le linee di intervento previste affinché il problema venga risolto nel più breve tempo possibile per il benessere di bambini e personale scolastico»

Lampadine bruciate in classe e bagni non funzionanti, i genitori delle primarie di Gorla Minore non ci stanno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore