Obiettivo Saronno: “Dimissioni unica strada per uscire dall’impasse. Pronti per la sfida delle nuove elezioni”
"La pur breve esperienza in maggioranza è servita da lezione per imparare e capire tante logiche sommerse dietro la facciata. Adesso ci sentiamo più consapevoli e pronti per affrontare la sfida che si prepara", dicono gli esponenti della lista civica

Obiettivo Saronno commenta la fine anticipata dell’Amministrazione Airoldi e guarda alla campagna elettorale che si apre in vista delle elezioni che, se tutto va come previsto, dovrebbero tenersi in primavera.
«Con un lavoro di squadra che ci ha visti coinvolti insieme alle altre forze di opposizione e ad alcuni appartenenti alla ex maggioranza, siamo soddisfatti di poter comunicare che abbiamo rassegnato le dimissioni dal mandato ricevuto dalla città come consiglieri comunali per questa legislatura, che è giunta al termine in anticipo rispetto alla propria scadenza naturale – si legge nella nota firmata dalla lista civica – Obiettivo Saronno, da mesi preoccupato per l’impasse in Consiglio comunale che stava bloccando la città, ha lanciato fin dalla prima mattina di lunedì 17 febbraio la proposta di dimissioni contestuali di tredici consiglieri comunali. Era infatti questa l’unica modalità per evitare un lungo commissariamento della città fino alla primavera del 2026. Il commissario nominato dal Prefetto avrebbe garantito lo svolgimento dell’ordinaria amministrazione e la regolare prosecuzione dei progetti già avviati, ma non la veloce ripartenza di cui la città necessita con immediatezza».
«La situazione attuale di Saronno è infatti di stallo o degrado su molti fronti: pensiamo alla sicurezza, al commercio, ma anche a quei temi che sono stati tenuti in stand-by per troppo tempo a causa della mancanza di accordo all’interno della compagine che governava la città. Ci riferiamo in primis all’area dell’Isotta, che per Obiettivo Saronno è fin dalla propria nascita uno dei temi cardine per la Saronno del futuro, un progetto che può ancora cambiarne il volto in meglio e dare il colpo d’ala per la ripartenza. Pensiamo che tra meno di un anno si svolgeranno le Olimpiadi invernali Milano-Cortina e nella nostra città non abbiamo ancora sentito una sola parola in proposito».
«Non è mai positivo assistere a un fallimento della politica di tale portata, dato che noi stessi per primi abbiamo creduto, quattro anni fa, che Saronno potesse essere arrivata al tanto atteso punto di svolta – conclude il comunicato di Obiettivo Saronno – La pur breve esperienza in maggioranza è servita da lezione per imparare e capire tante logiche sommerse dietro la facciata. Adesso ci sentiamo più consapevoli e pronti per affrontare la sfida che si prepara, se – come pensiamo – saranno confermate le elezioni a maggio 2025. Obiettivo Saronno rimane aperto al dialogo con tutti i cittadini che vorranno incontrarci in quella che sarà probabilmente una delle campagne elettorali più brevi della recente storia saronnese e che necessiterà quindi di molte energie disponibili in un lasso di tempo molto ristretto. Ricordiamo la mail a cui poterci contattare info@obiettivosaronno.it e ringraziamo, a nome dei nostri consiglieri comunali Luca Amadio, Luca Davide, Cristiana Dho e Lorenzo Puzziferri, i saronnesi che hanno posto la loro fiducia nel nostro operato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.