Un incontro a Cislago per conoscere meglio il disagio giovanile
Venerdì 21 Febbraio nella Sala Convegni di Villa Isacchi verrà organizzato un incontro dal titolo "Tra fragilità e risorse - Adolescenti e disagio psicologico, ansia, solitudine e autolesionismo", rivolto a genitori, docenti ed educatori

Venerdì 21 Febbraio alle 21 presso la Sala Convegni di Villa Isacchi a Cislago, verrà organizzato un incontro dal titolo “Tra fragilità e risorse – Adolescenti e disagio psicologico, ansia, solitudine e autolesionismo“, rivolto a genitori, docenti ed educatori, sul tema del disagio psicologico degli adolescenti.
Il disagio giovanile è una condizione complessa, che si manifesta in diversi modi nel periodo dell’adolescenza, con problematiche che investono sempre più frequentemente i nostri giovani e che richiedendo un’attenzione urgente da parte delle istituzioni e della società.L’obiettivo dell’incontro è migliorare la conoscenza del malessere e dei disturbi dei ragazzi, aiutando le famiglie, i docenti e gli educatori, a riconoscere e a rispondere ai bisogni espressi dai ragazzi, favorire il loro benessere a scuola, a casa e negli ambienti da loro frequentati.
La conferenza rientra nell’ambito del progetto di contrasto al disagio giovanile, Ra.di.Ci. – RAGAZZI DI CITTÀ Young e Senior, promosso dai Comuni del Distretto Saronnese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.