Il Movimento 5 Stelle di Saronno: “Non ci sono più le condizioni per governare la città”
In una nota il M5S commenta la crisi: "Assistiamo a una lenta agonia amministrativa che tra alti e bassi si protrae sin dal mese di ottobre 2024, andando via via peggiorando fino ad arrivare oggi alla mancata approvazione del DUP"

Anche il Movimento 5 Stelle di Saronno, presente in Consiglio comunale con il consigliere Giuseppe Calderazzo, ex Partito democratico e oggi indipendente, interviene nel dibattito politico sulla mancata approvazione del bilancio di previsione nel Consiglio comunale di sabato sera.
«Il M5S di Saronno prende atto che l’attuale situazione dell’amministrazione comunale non consente che ci siano più le condizioni utili per governare la città. Assistiamo a una lenta agonia amministrativa che tra alti e bassi si protrae sin dal mese di ottobre 2024, andando via via peggiorando fino ad arrivare oggi alla mancata approvazione del DUP ( Documento Unico di Programmazione) pilastro portante del bilancio di previsione 2024 /2027. Questa criticità trova conferme nelle recenti dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa da alcuni componenti della maggioranza stessa, i quali chiedono le dimissioni in massa dei Consiglieri comunali per giungere ad un commissariamento breve, al fine di consentire ai cittadini la libertà di esprimere la propria volontà mediante il voto. Ricordiamo che se siamo giunti a questo punto l’unica responsabilità è da attribuire a due nomi: Airoldi/Gilli che con il loro “accanimento” , volto a salvare se stessi, hanno di fatto protratto la “sofferenza politica” di un’intera comunità, per ritrovarsi comunque ad una svolta drastica e inevitabile, e con un’amministrazione che prima di affrontare le problematiche cittadine deve necessariamente risolvere quelle interne alla sua cosiddetta “non maggioranza”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.