Quantcast

Quarta tappa delle “passeggiate urbane” in vista della revisione del Pgt di Saronno: si va in zona Santuario

Sabato 15 febbraio la passeggiata intitolata  "Oltre la ferrovia: dal quartiere dell’istruzione agli spazi aperti" avrà inizio dal piazzale del Santuario di Saronno alle 11

Generico 10 Feb 2025

Sabato 15 febbraio è in programma la quarta tappa delle passeggiate urbane promosse dall’Amministrazione comunale di Saronno nell’ambito del percorso di partecipazione dei cittadini alla revisione del Piano di governo del territorio.

La passeggiata, intitolata  “Oltre la ferrovia: dal quartiere dell’istruzione agli spazi aperti avrà inizio dal piazzale del Santuario  di Saronno alle 11.

Partendo e tornando dal quartiere dell’istruzione in via Santuario, il percorso si snoda attraverso le infrastrutture di mobilità della città, creando collegamenti tra vari punti di attraversamento verso le aree aperte a nord. Durante il ritorno attraverso i quartieri residenziali, si approfondirà il rapporto tra gli spazi verdi e i servizi disponibili nella città.

«Questo itinerario – spiegano gli amministratori cittadini – mette in risalto la percezione della sicurezza nei punti di attraversamento delle diverse infrastrutture, incoraggiando riflessioni importanti su accessibilità e l’effettiva fruizione degli spazi aperti».

La passeggiata è aperta a tutta la cittadinanza, invitata fare osservazioni e dare consigli durante le tappe del percorso.

L’iniziativa si concluderà sabato 22 febbraio, con il recupero della terza passeggiata che era in programma l’8 febbraio ed è stata rinviata per il maltempo

Verso il nuovo Pgt: passeggiate in città per immaginare la Saronno di domani

 

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore