Tanti auguri ad Ada, 103 anni di dolcezza. Il suo segreto? Pomodori, pane e pesce
Oggi operatrici, ospiti e presidente della Rsa di Vedano Olona hanno dedicato un momento speciale alla signora Ada Guarini nel giorno del suo super compleanno

Un traguardo straordinario merita una celebrazione speciale. E oggi, 13 febbraio, tutta la Rsa Poretti e Magnani di Vedano Olona ha voluto festeggiare i 103 anni della signora Ada Guarini.
«Oltre un secolo di vita, di esperienze e di ricordi che si intrecciano, rendono questo giorno particolarmente emozionante per tutti noi – dicono le operatrici della struttura – Ada ha attraversato momenti storici, superato sfide e vissuto innumerevoli gioie, lasciando un segno indelebile nelle vite delle persone che ha incontrato. La sua saggezza, il suo spirito e la sua dolcezza sono un esempio per tutti noi, e oggi la celebriamo non solo come residente della nostra comunità, ma come simbolo di forza e bellezza interiore».
Originaria della Puglia, Ada ha lasciato anni fa Gallipoli ed ha vissuto a Venegono Inferiore. Ma qual è il suo segreto per una vita così longeva? «Ada ha una fede ferrea, la passione per il lavoro a maglia e per Albano. Quando ascolta le sue canzoni gli occhi lanciano cuoricini – raccontano le operatrici che ogni giorni la accudiscono e chiacchierano con lei – Dice di essere arrivata a 103 anni mangiando pomodori, pane e pesce».
Per questa occasione davvero speciale tutti si sono prodigati per festeggiare la signora Ada come merita: con la musica che rievoca i suoi ricordi più cari e tanti sorrisi a lei dedicati. I compagni di residenza, una delle figlie e il personale, insieme al presidente si sono stretti attorno ad Ada, per farle sentire tutto l’affetto e l’ammirazione che provano per lei proprio nel suo giorno. Una doppia celebrazione, perché Ada sarà festeggiata ancora a fine mese con la consueta festa dei compleanni.
«Raggiungere i 103 anni è un traguardo raro e prezioso e noi siamo stati grati di aver potuto condividere questo momento con lei. Auguri Ada, per la tua dolcezza e il tuo sorriso desideroso di vita che ancora continui a regalarci».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.