Nuova gestione del Teatro di Saronno: “Rigore e lungimiranza al servizio della città”
Lista Civica di Centro Con Saronno – L’Italia c’è, il Pd di Saronno, Saronno Civica e Tu@ Saronno in un comunicato stampa congiunto plaudono al "lavoro di pulizia" fatto in merito alla vicenda delle somme sottratte illecitamente ai bilanci della Fondazione che gestisce il Teatro
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1816293.610x431.jpg)
La coalizione che sostiene il sindaco Augusto Airoldi – Lista Civica di Centro Con Saronno – L’Italia c’è, il Pd di Saronno, Saronno Civica e Tu@ Saronno – in un comunicato stampa congiunto plaude al “lavoro di pulizia” fatto in merito alla vicenda delle somme sottratte illecitamente ai bilanci della Fondazione che gestisce il Teatro Giuditta Pasta.
«“Finalmente!” è il titolo che il sindaco Augusto Airoldi ha voluto dare alla conferenza stampa di ieri su quanto emerso sulla precedente gestione amministrativa del Teatro di Saronno – si legge nella nota diffusa questa sera – I fatti fino ad ora emersi sono stati già ampiamente descritti e documentati ieri da sindaco e presidente del teatro. Ora sta alle autorità preposte di proseguire le indagini sui vari fronti (penale, civile e contabile) per identificare tutte le responsabilità ancora da chiarire in questa deprecabile vicenda. Ciò che vogliamo sottolineare è la lungimiranza dimostrata dal sindaco Airoldi e dalla sua Giunta nell’aver voluto nominare un Consiglio di amministrazione composto solo di stimati professionisti che, con alto senso civico e competenza, si sono messi gratuitamente al servizio del Teatro e quindi della città. La mancata approvazione del bilancio 2022 da parte del precedente presidente e relativo Consiglio di amministrazione, come era invece doveroso da parte loro fare, dimostrava infatti che la politica doveva fare spazio a nuove competenze professionali».
«Il lavoro di analisi, riorganizzazione e pulizia, svolto dal presidente e dal nuovo CdA con il massimo rigore e nel doveroso silenzio, non ha però impedito al nuovo direttore Andrea Chiodi, in collaborazione con l’assessore alla Cultura Laura Succi, di offrire un innovativo e interessante palinsesto che sta contribuendo a rilanciare l’attività del teatro. La rinnovata ed ampia partecipazione del pubblico agli spettacoli proposti, con il coinvolgimento anche di circa 150 giovani provenienti da Saronno e dalla provincia di Varese, sta dimostrando l’apprezzamento per le nuove proposte. Anche in questo caso – conclude il comunicato stampa congiunto – il sindaco Airoldi e la sua Amministrazione hanno dimostrato con azioni lungimiranti e concrete di voler assicurare il pieno rispetto delle leggi e perseguire il bene della nostra città».
(Nella foto il sindaco Augusto Airoldi e il presidente della Fondazione Tino Volpi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.