Quantcast

Due incontri sull’adozione: “Il rischio sanitario: aspetti medici e psicologici”

Le associazioni di famiglie adottive Petali dal Mondo Odv e Il Filo di Arianna Aps organizzano due serate di informazione e confronto rivolte a genitori adottivi, coppie in attesa di adozione, operatori dei servizi e pediatri

Serate sanitarie: aspetti medici nell\'adozione

Le associazioni di famiglie adottive Petali dal Mondo Odv e Il Filo di Arianna Aps organizzano due serate di informazione e confronto rivolte a genitori adottivi, coppie in attesa di adozione, operatori dei servizi e pediatri. Le tematiche affrontate saranno: “Patologie da dipendenze dei genitori biologici” il 27 febbraio e “Disturbi del neurosviluppo e storia famigliare” 27 marzo.

Tra i relatori ci saranno il Prof. Piero Valentini, pediatra, segretario del Gruppo di Lavoro Nazionale per il Bambino Migrante della Società Italiana di Pediatria e il Dr. Marco Porta, Psicologo e Psicoterapeuta, Consigliere Onorario Corte d’appello di Milano – Sezione minori e famiglia.
Interverranno anche la Dr.ssa E. Parolo, pediatra presso Health Hub polo salute di Lurate Caccivio e già referente ambulatorio bambino adottato all’estero dell’Ospedale di Tradate, la Dr.ssa R. Arancio, referente del Centro di riferimento per i minori adottati e immigrati dell’Ospedale San Paolo di Milano e la Dr.ssa A. Bussolini, Direttore Pediatria e referente ambulatorio bambino adottato all’estero dell’Ospedale di Tradate.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, online ma è necessaria l’iscrizione al form: https://forms.gle/rs6RraboSPGkVB5t7

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore