Quantcast

Colpo della Varesina che vince 2-0 a Sant’Angelo

Le Fenici danno continuità alla vittoria col Desenzano e ritornano in zona playoff. grazie ai gol di Gasparri e Bertoli

sant'angelo varesina

(foto Facebook – ASD Sant’Angelo)
La Varesina ha ottenuto una preziosissima vittoria in casa del Sant’Angelo.
Le Fenici hanno messo al sicuro il risultato già nel primo tempo: al 17’ Gasparri ha sbloccato il risultato e al 41’ Bertoli ha siglato il 2-0. Le Fenici sono riuscite a mantenere e gestire il risultato per tutto il secondo tempo e ora tornano a casa con tre punti importantissimi.

Per la squadra di mister Marco Spilli quella di oggi è stata la seconda vittoria consecutiva, un filotto che non si verificava da tempo dalle parti di Venegono, esattamente dalla doppia vittoria contro Ciliverghe e Crema tra la tredicesima e la quattordicesima giornata di campionato. Grazie al successo odierno le Fenici hanno approfittato dei risultati degli scontri diretti disputati oggi pomeriggio come Desenzano – Chievo e Ospitaletto – Pro Palazzolo entrambe le partite sono finite 1-1. Inoltre, c’è da segnalare il pareggio della Casatese Merate in casa del Vigasio (2-2) che ha permesso alla Varesina di agganciare i lecchesi al quinto posto a 46 punti.

Sant’Angelo – Varesina 0-2 (0-2)
Marcatori: 17’ pt Gasparri (V), 41’ pt Bertoli (V)
Sant’Angelo: Piombino, Confalonieri (54’ Ferraroli), Pollio, Baggi (46’ Bruzzone), Tordini (46’ Cazzaniga), Gulinelli, Occhipinti (75’ Grossi), Guerrini (46’ Lattarulo), Panatti, D’Este, Arlotti. A disposizione: Di Biagio, Prandini, Gomez, Salah. All: Brognoli.
Varesina: Macchi, Coghetto (66’ Cosentino), Mapelli, Pirola, Giorgi; Rosa, Gianola, Ghioldi (77’ Mauri), Sali, Gasparri (71’ Guri), Bertoli. A disposizione: Sorrentino, Argint, Zecchillo, Mazia, Sassi, Sacco. All: Spilli
Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva (Ciufoli/Esposito)
Ammoniti: Arlotti, Guerrini, Pollio (S), Coghetto, Macchi, Giorgi (VA)
Note: campo in pessime condizioni. Angoli: 6-3. Recupero: 2’ + 4’

RISULTATI 27 GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Desenzano – Chievo 1-1, CASTELLANZESE – FANFULLA 1-1, Ciliverghe – Magenta 3-2, Club Milano – Arconatese 0-1, Crema – Nuova Sondrio 1-1, Ospitaletto – Pro Palazzolo 1-1, Pro Sesto – Sangiuliano City 1-0, SANT’ANGELO – VARESINA 0-2, Vigasio – Casatese 2-2, Caratese – Breno 4-2.

CLASSIFICA
Ospitaletto 55, Desenzano e Caratese 50, Pro Palazzolo 47, VARESINA e Casatese 46, Chievo 44, Pro Sesto 38, Sant’Angelo 37, Breno 35, Sangiuliano City, Club Milano e Crema 32, Vigasio 31, Nuova Sondrio e CASTELLANZESE 28, Fanfulla 25, Ciliverghe e Magenta 23, Arconatese 21.

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore