Corrado Nuzzo e Maria Di Biase portano “Delirio a due” al Teatro Giuditta Pasta di Saronno
La stagione di prosa del Teatro Giuditta Pasta di Saronno venerdì 7 febbraio propone "Delirio a due", celebre pièce del Teatro dell’Assurdo firmata da Eugène Ionesco
Venerdì 7 febbraio alle 20.45, la stagione di prosa del Teatro Giuditta Pasta di Saronno propone “Delirio a due”, celebre pièce del Teatro dell’Assurdo firmata da Eugène Ionesco. La commedia, con la regia di Giorgio Gallione, vedrà in scena la coppia formata da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, noti per la loro comicità intelligente e fuori dagli schemi.
“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del teatro contemporaneo, un’irresistibile commedia paradossale in cui il linguaggio, anziché avvicinare, diventa un ostacolo alla comunicazione. I protagonisti, Lui e Lei, sono imprigionati in un perpetuo battibecco su questioni apparentemente futili, come la differenza tra una chiocciola e una tartaruga. Il dialogo, sempre più serrato e surreale, trascina il pubblico in un vortice di nonsense e comicità grottesca, mentre all’esterno della casa infuria una misteriosa guerra civile che i due, sordi e ciechi alla realtà, quasi non percepiscono, impermeabili alle bombe che esplodono, alle sparatorie che echeggiano nella via, alle stragi, ai muri e ai soffitti che crollano.
Ionesco, con la sua ironia tagliente, trasforma questa bizzarra lite domestica in una feroce critica sociale, mettendo in evidenza l’ottusità e il conformismo di una società incapace di comprendere il mondo che la circonda. La naturale bizzarria e il talento imprevedibile e mai convenzionale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase si sposa perfettamente con il testo, esaltandone la potenza comica e la dimensione tragicamente attuale.
Informazioni e biglietti sul sito del Teatro Giuditta Pasta
(foto di Marina Alessi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.