Quantcast

Gli studenti dell’Itc Zappa non dimenticano Giada: in mille in corteo a Saronno

Il lungo corteo si è concluso in piazza Libertà, dove sono state lanciate verso il cielo delle lanterne in ricordo della studentessa Giada Marongiu morta a soli 17 anni per un raro tumore

Saronno - Itc Zappa

Oltre mille studenti dell’Itc Zappa di Saronno hanno attraversato questa mattina la città in corteo, per ricordare Giada Marongiu, una ragazza che frequentava l’istituto morta nel 2018 a soli 17 anni per un raro tumore.

Il ricordo di Giada nel giorno che precede la Giornata internazionale per la lotta contro il cancro che si celebra ogni anno il 4 febbraio, è stato accompagnato da cartelloni e striscioni dedicati alla ragazza ma anche all’importanza della prevenzione, a cui alcune classi hanno voluto unire messaggi contro la violenza sulle donne.

Il lungo corteo si è concluso in piazza Libertà, dove sono state lanciate verso il cielo delle lanterne in ricordo della giovane.

Giada ogni anno viene anche ricordata con una corsa campestre, nata proprio per volontà dei suoi compagni di classe.

Giunge alla IV edizione il trofeo “Giada Marongiu”, ex studentessa dello Zappa di Saronno

(Immagine di repertorio)

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore